Cosa vedere in Grecia: città d’arte, spiagge e isole da non perdere

Curioso di scoprire cosa vedere in Grecia?
In questa guida ti sveleremo i migliori itinerari in Grecia da fare, dalle città d’arte alle oasi naturali immerse nel mare.

La Grecia è la meta perfetta per le vacanze estive e non solo: si tratta di un Paese dalle mille anime, ideale da visitare anche se hai poco tempo a disposizione,

Spiagge, mare, arte e scenari meravigliosi: una vacanza in Grecia è tutto questo. Le attrazioni sono tantissime, dalle architetture maestose al buon cibo. Vediamo ora dove andare in Grecia per vivere al meglio l’essenza di questo meraviglioso Paese.

Quello che devi sapere sul tuo viaggio in Grecia

La Grecia vanta uno dei territori più ricchi di storia, cultura e natura di tutta Europa e offre al visitatore numerose cose da vedere.
Dalle rovine archeologiche di Atene ai monasteri arroccati sulla roccia di Meteora, Delo e Olympia, passando per i mari cristallini, questa terra è ricca di bellezze da vivere e di territori da esplorare.

Vediamo tutti i posti che dovresti segnare sulla tua cartina della Grecia antica (e non).

Quando andare in Grecia: clima e precipitazioni

Parlando del clima della Grecia e del periodo migliore per visitare il Paese, sicuramente possiamo dire che questo va da aprile a novembre. I mesi estivi sono particolarmente caldi, ma spesso sono molto ventilati ed il caldo è ben sopportabile.

L’inverno è mite, ma le zone turistiche in questo periodo non sono molto frequentate e potresti trovare molte strutture chiuse.

Per visitare Atene vanno bene anche i mesi primaverili o autunnali, perché l’estate potrebbe essere davvero troppo afosa.

Città da visitare in Grecia: da Atene a Salonicco

Parlando di Grecia e turismo, sicuramente le città d’arte sono mete ambitissime dai turisti in ogni periodo dell’anno.

Tra tutte, la capitale della Grecia, Atene, merita un’attenzione particolare. Se vuoi sapere cosa vedere ad Atene, senza dubbio una delle attrazioni principali è situata proprio nel cuore della città: Piazza Syntagma.

Nei pressi della piazza puoi trovare negozi, bar e ristoranti, oltre al Parlamento Ellenico.

Da vedere in città anche:

  • La Chiesa Pantanassa
  • La Torre dei Venti
  • La Kapnikarea, una piccola chiesa di origine bizantina dedicata a Maria Vergine
  • L’Acropoli, dove c’è il celebre Partenone, il simbolo più rappresentativo della Grecia classica.

Oltre ad Atene, la Grecia è ricca di altre città meravigliose da visitare, come Salonicco, Delfi, Micene, Epidauro e Olimpia.

Isole della Grecia

Tra i posti da visitare in Grecia al mare ci sono sicuramente le isole, che costituiscono ben un quinto della superficie del Paese.

Se ti stai chiedendo cosa vedere in Grecia, in pole position troviamo l’arcipelago delle Cicladi, che annovera isole famosissime come Mykonos, Santorini, Naxos e Paros.
Oltre alle spiagge e ai fondali spettacolari, queste isole sono celebri anche per la movida, in particolare Mykonos.

Santorini, invece, è la meta ideale per le coppie, per via della sua aria romantica e le case bianche del borgo antico.

Per un tour nella Grecia delle isole, un altro possibile itinerario è quello delle isole del Dodecaneso: tra le più belle sicuramente Rodi e Kastellorizo.
Per quanto riguarda il versante jonico della Grecia, isole come Cefalonia, Corfù, Itaca e Zante regalano davvero paesaggi indimenticabili.

Tour in Grecia: le nostre proposte

Hai le idee più chiare su cosa vedere in Grecia?
Se vuoi partire alla scoperta di questo splendido Paese, dai un’occhiata ai nostri tour: organizziamo viaggi in Grecia con guide esperte che ti mostreranno i luoghi più belli e affascinanti.
Contattaci ora!

Scarica Gratis il nostro Calendario dei Viaggi 2019

Scarica, Stampa ed Appendi!

Per ogni mese abbiamo indicato le destinazioni migliori per fare un viaggio meraviglioso!

Appendilo sul muro in ufficio oppure sul frigorifero di casa.

Avrai sempre un’idea per il tuo prossimo viaggio!

Cosa aspetti? Scarica il nostro calendario ora!

Si lo voglio!
2019-02-06T09:31:25+00:00Categories: Europa|Tags: , , , , , , |