Cosa vedere a Miami: le attrazioni da non perdere in Florida

Curioso di scoprire cosa vedere a Miami?
Sei nel posto giusto: in questa guida ti racconteremo le attrazioni da non perdere in un viaggio a Miami, la città simbolo della Florida.

Miami è una delle città più frizzanti e trendy d’America: si tratta sicuramente di una delle realtà che più di tutte incarna il mito americano e una meta preziosa per eventi artistici e vacanze al mare esclusive.

Sapere cosa visitare a Miami è importante per costruire il tuo itinerario. La città può essere una scelta adatta sia per chi è in cerca del relax e della bellezza delle spiagge, sia per chi è affascinato dalla mondanità.

Ma vediamo ora tutti i luoghi più belli di questa incantevole città della Florida.

Andare in Florida: cose da vedere a Miami

Miami si trova lungo la costa Sud Est degli Stati Uniti, nella parte meridionale della Florida, di fronte alle Bahamas (che potrete anche raggiungere in giornata) a Cuba e al Mar dei Caraibi.

Grazie alla sua ricchezza e alle sue spiagge da sogno, Miami è divenuta una meta gettonatissima per gli italiani. Prima di partire, oltre a capire in quanti giorni visitare Miami, dovrai capire quali i principali luoghi di interesse da visitare, in modo da poterti godere al meglio le attrazioni di questa città. Se vuoi scoprire cosa vedere a Miami, mettiti comodo e continua a leggere la nostra guida.

Quando andare a Miami: il clima

La prima domanda a cui rispondiamo riguarda il clima di Miami. Il clima di Miami è tropicale, con inverni piacevolmente caldi, ed estati lunghe e afose.

Il periodo migliore per visitare Miami ed esplorare la natura che la circonda, come le Keys o le Everglades, va da dicembre ad aprile. In inverno Miami è sicuramente il posto più caldo degli Stati Uniti, anche se potresti trovare aria fresca e qualche pioggia.

Miami: luoghi di interesse e attrazioni

Se ti stai chiedendo cosa vedere a Miami in 3 giorni o anche più, sappi che ti aspettano spiagge meravigliose, paesaggi mozzafiato e shopping selvaggio.
Ecco cosa fare a Miami assolutamente nel corso del tuo viaggio in Florida.

South Beach

Nota anche come SoBe dai locali, South Beach è la parte più famosa e bella della città, quindi non può mancare nella tua lista di cose da vedere a Miami.

In questa zona di Miami ti aspettano spiagge con sabbia bianca, case in art deco, ristoranti tipici della zona e boutique per il tuo shopping in città.
Da non perdere la celebre Ocean Drive, il lungomare di South Beach pieno di luci, locali alla moda e macchine d’epoca. Si tratta di una vera e propria icona del cinema americano: qui sono stati girati molti film famosi, como “Scarface” o “Miami Vice”.

Vizcaya Museum

Villa Vizcaya era il sogno del magnate James Deering, che voleva avere una casa d’inverno in città e la inaugurò nel 1916. Ricca di elementi barocchi e d’ispirazione mediterranea, si tratta di un palazzo di 3 piani arricchito da giardini ben curati accanto a Biscayne Bay.

Attualmente la villa è aperta al pubblico e ospita l’imponente collezione d’arte di Deering che si trova tra le 34 spettacolari sale del palazzo.

Little Haiti e Little Havana

Quando parliamo di cosa visitare a Miami, non possiamo ignorare due quartieri ricchi di fascino e storia: Little Haiti e Little Havana.

Little Haiti è un quartiere ricco di musica e colori, dove si parlano 3 lingue (creolo, inglese e francese), come le stesse insegne dei negozi testimoniano. Un luogo da visitare per vivere al meglio questo ambiente è andare sulla 54esima strada, dove potrai trovare molte botánicas, botteghe che dispongono di tutti gli accessori necessari per la santeria, una religione locale in qualche modo simile al voodoo.

Little Havana è celebre per essere un luogo simbolo della cultura cubana; una tappa importante da non perdere è il Cuban Memorial Boulevard, un nucleo di statue che celebrano la più grande comunità etnica di Miami.

Wynwood Walls

Uno dei quartieri più trendy di Miami è sicuramente Wynwood Walls: qui potrai ammirare una serie di opere di artisti di strada, immergendoti in un ambiente urban davvero unico in tutti gli Stati Uniti.

cosa fare a miami

Distretto Art Dèco

Tra le “cose fighe” da vedere a Miami, non puoi perderti il quartiere Art Dèco. Situato nell’estremità meridionale di South Beach, il Distretto dell’Art Déco di Miami si compone di una serie di edifici costruiti in questo originale stile architettonico.

Qual è la particolarità di questo stile? Gli edifici in stile Art déco si caratterizzano soprattutto per le loro forme geometriche (cubi, sfere e linee rette), dove abbondano gli ornamenti, con una funzione più decorativa che funzionale.

A completare il tutto, l’uso di colori tropicali e toni pastello, linee parallele, bassorilievi e, soprattutto, le insegne con luci a neon. Insomma, una tappa da non perdere nel tuo viaggio in Florida.

Tour di Miami: parti ora con noi

Ora che abbiamo visto cosa vedere a Miami, da dove cominciare per preparare la tua partenza? Scegli il nostro tour: siamo un’agenzia di viaggi specializzata in viaggi di gruppo in tutto il mondo, dall’America all’Asia.

Nel nostro tour “A Miami in settembre: Miami Spice” potrai vivere l’essenza di questa meravigliosa città degli USA, scoprendo i suoi sapori tipici e le sue zone più caratteristiche.

Per partire con noi ti basterà la tua valigia, i documenti e il tuo entusiasmo: penseremo noi alle pratiche organizzative e alla compagnia.

Per iscriverti al nostro tour e visitare Miami, contattaci subito!

Scarica Gratis il nostro Calendario dei Viaggi 2019

Scarica, Stampa ed Appendi!

Per ogni mese abbiamo indicato le destinazioni migliori per fare un viaggio meraviglioso!

Appendilo sul muro in ufficio oppure sul frigorifero di casa.

Avrai sempre un’idea per il tuo prossimo viaggio!

Cosa aspetti? Scarica il nostro calendario ora!

Si lo voglio!